Firenze, per gli installatori ecco un seminario su SU D.M. 37/08 e apparecchi alimentati a biomassa

La Federazione Impianti di Confartigianato Imprese Firenze, in collaborazione con HERZ Energietechnik, per permettere alle imprese di capire e affrontare agevolmente tutte le innovazioni normative e presentare le ultime soluzioni impiantistiche, propone un seminario tecnico-formativo gratuito, dove verranno trattati i seguenti argomenti:

D.M. 37/08 E APPARECCHI ALIMENTATI A BIOMASSA: LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ PER INSTALLAZIONE IMPIANTI E CANNE FUMARIE

Il seminario intende approfondire i principali aspetti normativi d’interesse per le imprese che operano nell’installazione di apparecchi di combustione a biomassa e la dichiarazione di conformità dell’impianto da esso richiesta. La dichiarazione di conformità è l’elemento finale che attesta la corretta esecuzione dell’impianto alla “Regola dell’Arte” e la sua rispondenza alla normativa vigente. E’ quindi necessario che i responsabili tecnici dispongano di tutti gli strumenti per lavorare nel rispetto delle norme.La dichiarazione di conformità, assume inoltre una rilevanza fondamentale nell’attuale normativa sulla manutenzione ed il controllo degli impianti termici e in caso di compravendita di immobili, dove il venditore è tenuto alla dimostrare la conformità di tutti gli impianti a servizio dell’immobile.

Nel dettaglio gli argomenti trattati saranno i seguenti:

1. Tipologie d’impainto
2. Impianto a vaso aperto e vaso chiuso
3. Impianti combinati
4. canne fumarie
5. materiali
6. dimensionamento
7. sviluppo (curve e tratti orizzontali)
8. regolatori di tiraggio

MERCOLEDI’ 27 settembre 2017 alle ore 17:30
presso l’Auditorium di CONFARTIGIANATO IMPRESE FIRENZE
Via Empoli 27/29 – 50142 Firenze

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA PER I SOCI.

Potete registrare la vostra presenza inviando il MODULO SCARICABILE QUI ai riferimenti indicati.

Per ogni comunicazione potete contattare il referente della categoria Renzo Nibbi: tel: 0557326939, fax: 0557326947, rnibbi@confartigianatofirenze.it.