I vantaggi che Confartigianato dà alle imprese

Come diventare socio
Associarsi a Confartigianato è semplicissimo: di persona o on-line, scegli tu la modalità che preferisci. Insieme, per diventare più grandi e più forti!

Puoi recarti in una delle sedi dislocate sul territorio provinciale (per elenco, completo di orario di apertura, clicca qui) oppure scaricare il modulo on-line e rispedirlo firmato  compilato insieme a copia del documento di identità in corso di validità  per:
  • posta tradizionale (Confartigianato Imprese Firenze, Via Empoli n° 27, 50142 - Firenze)
  • fax (numero 055.7327146)
  • posta elettronica (info@confartigianatofirenze.it).

Perchè associarti?
Tanti i vantaggi esclusivi per la tua impresa: servizi, consulenza, assistenza, informazione e convenzioni. Dentro l’associazione, fuori dai guai!

Confartigianato rappresenta oggi più di 521.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, che nella Confederazione, sono organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 46 Gruppi di mestiere.
Con i suoi 1.215 sportelli territoriali e un patrimonio professionale di 14.000 collaboratori, Confartigianato si propone alle imprese come un partner per nascere, competere e crescere in un mercato in continua evoluzione, grazie a un sistema di servizi integrati e personalizzati.
Associarsi significa quindi aumentare il peso sociale ed economico della piccola e media imprenditoria, incidere maggiormente nelle scelte di politica nazionale e locale, far crescere e rendere più competitiva la propria azienda ed il proprio settore imprenditoriale d’appartenenza.
La tessera Confartigianato ti consente di:
  • accesso a servizi gratuiti e con tariffe agevolate;
  • accesso a servizi di consulenza ambientale;
  • assistenza sulle pratiche pensionistiche (anche per familiari e dipendenti);
  • assistenza nelle vertenze sindacali;
  • convenzioni bancarie e assicurative;
  • consulenza su tutte le forme di finanziamento-leasing-medio termine;
  • abbonamento gratuito al periodico dell'associazione;
  • consulenza legale gratuita;
  • aggiornamento sulle novità fiscali e di settore;
  • accesso a convenzioni;
  • accesso a corsi di aggiornamento professionali di settore;
  • accesso al fondo Sanarti.

Antonella Scarpelli, +39 0557326951 - ascarpelli@confartigianatofirenze.it