COMPENSI SIAE Riduzioni Soci Confartigianato

COMPENSI SIAE 2019
Riduzioni per i Soci Confartigianato
Il termine ultimo per i versamenti è il 28 febbraio 2019

E' attiva anche per il 2019 la Convenzione con la SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori attraverso la quale le imprese associate Confartigianato usufruiscono di sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

Le riduzioni percentuali sui compensi SIAE sono pari al 25 % per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, mentre per la musica d’ambiente su automezzi pubblici lo sconto è del 40%. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.
In allegato sono disponibili le schede riepilogative e le tabelle relative alle diverse tipologie di attività.
Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è necessario rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE (https://www.siae.it/it/chi-siamo/uffici-e-contatti/uffici-siae-italia).
Per ottenere la certificazione che dà diritto agli sconti, usa i bottoni sottostanti, oppure rivolgiti al nostro Ufficio Tesseramento, la mattina (08:30 - 13:00) dal lunedì al venerdì ai seguenti riferimenti: via email, ascarpelli@confartigianatofirenze.it oppure telefonicamente allo 0557326951
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 28 febbraio 2019.

In allegato, la scheda informativa e le tariffe.