Imprenditoria femminile artigiana: valanga rosa nell'Empolese Valdelsa che nel 2015 cresce pù del resto della provincia. Punte fino al +15% a Vinci e Empoli

Valanga rosa nell'Empolese Valdelsa: le imprese individuali artigiane rette da donne sono cresciute nell'ultimo anno di quasi il 4% con punte del 15% a Vinci ed Empoli. Una performance migliore della media dell'intera provincia.

Ne hanno parlato ieri sera le imprenditrici dell'Empolese Valdelsa con Angela Raveggi , presidente di Donne Impresa, il movimento femminile di Confartigianato, Giosanna Pultrone, rappresentante designato del Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Firenze, il presidente ed il direttore di Confartigianato Empoli, Alessandro Piovanelli e Gemma Giusti, il sindaco di Empoli Brenda Barnini, l’assessore Antonio Ponzo Pellegrini e il vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani,

La serata, dedicata alle imprenditrici dell’empolese, è stata organizzata da tre loro rappresentanti, Claudia Carmignani , Elena Valorosi e Roberta Valorosi. L’happening ha avuto luogo nell’esclusiva residenza storica che ospita, con il Kitchen Club, anche l’Hall Suites B&B, l’elegante bed and breakfast aperto da Carmignani in pieno centro storico ed è stata l’occasione per il lancio di un nuovo prodotto della linea sensoriale per il trattamento della pelle del noto brand francese Darphin, di cui la Farmacia Nuova Valorosi è esclusivista ad Empoli. Un prodotto di alta gamma che le proprietarie, Elena e Roberta, hanno donato alle imprenditrici intervenute.