INCONTRO INFORMATIVO PRESENTAZIONE BANDO “CASA PROTETTA”

INCONTRO INFORMATIVO

PRESENTAZIONE BANDO
“CASA PROTETTA”

CONTRIBUTI DEL COMUNE DI FIRENZE PER L’INSTALLAZIONE DA PARTE DEI CITTADINI DI SISTEMI DI SICUREZZA NELLE ABITAZIONI

Il Comune di Firenze ha in questi giorni pubblicato il bando “Casa Protetta” per agevolare i cittadini nell'installazione di sistemi di sicurezza con contributi fino a 1500 euro per ogni intervento.

Gli interventi ammessi a contributo riguardano l’installazione di sistemi di sicurezza ‘passivi’ delle abitazioni, in particolare:

• porte blindate o rinforzate;
  • rilevatori di apertura ed effrazione sui serramenti;
  • tapparelle metalliche con bloccaggi;
  • vetri antisfondamento;
  • casseforti a muro;
  • fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati;
  • apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline;
  • rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici;
  • saracinesche, grate sulle finestre, serrature, lucchetti, catenacci e spioncini.

Destinatari dei contributi sono i cittadini con residenza nel Comune di Firenze, che siano proprietari o locatari, comodatari, titolari di usufrutto o diritto di abitazione sull'unità immobiliare in cui è realizzato l’intervento (l’intervento deve essere eseguito sull'unità immobiliare nella quale la persona fisica richiedente è residente).
Il contributo sarà erogato nella misura del 50% delle spese ammissibili, comprensive di Iva, e comunque non oltre l’importo massimo di 1.500 euro.

Per agevolare ulteriormente i cittadini, è stato siglato anche un protocollo di intesa tra Confartigianato Imprese Firenze e il Comune di Firenze che darà ulteriore visibilità alle imprese verso gli utenti finali.

Per spiegare alle imprese installatrici dei sistemi ammessi a contributo il funzionamento del bando e presentare i contenuti del protocollo d’intesa e come aderire, Confartigianato Imprese Firenze, organizza un incontro il giorno:

MERCOLEDÌ' 20 MARZO 2019 ORE 17:00

Presso
l’Auditorium di CONFARTIGIANATO IMPRESE FIRENZE
Via Empoli 27/29 – 50142 Firenze

La partecipazione è gratuita per tutte le imprese del sistema casa, figure fondamentali per la realizzazione di tali interventi, nonché tutte le altre categorie che intendono approfondire la conoscenza di tali argomenti..

Certi di fornire un’opportunità interessante per la categoria e confidando nella Vs. partecipazione, vi aspettiamo il 20 marzo 2019 alle 17:00 nella sede di Firenze (Via Empoli, 27/29).

Per accreditarvi potete usare i pulsanti che seguono: scaricate il modulo ed inviatelo via fax o email ai riferimenti indicati, oppure inviate una email o telefonate per avere ulteriori informazioni.

Per informazioni o quesiti, potete rivolgervi al referente di categoria Renzo NIBBI, sempre utilizzando i pulsanti sottostanti oppure telefonando allo 055732639 oppure via email all'indirizzo rnibbi@confartigianatofirenze.it