MICROCREDITO IMPRESE COLPITE DA EVENTI CALAMITOSI

La Regione Toscana ha emanato un Bando per le piccole e medie imprese colpite da eventi calamitosi

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammesse a contributo le imprese localizzate in Provincia di Firenze nei comuni colpiti dalle calamità naturali delle date 3-11-15-17 novembre 2019 che hanno subito danni materiali alla sede aziendale.

Sono ammesse le imprese di tutti i settori, eccetto l’agricoltura, e i liberi professionisti.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

Sono ammissibili a contributo le spese connesse alla ripresa e al rilancio delle attività danneggiate dagli eventi calamitosi:

·         Macchinari, attrezzature, arredi, automezzi

·         Opere murarie

·         Investimenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

·         Scorte materie prime, semilavorati

·         Spese generali (affitto, stipendi, smaltimento detriti e fango)

·         Spese per la perizia asseverata (necessaria in fase di rendicontazione)

TIPO AGEVOLAZIONE
Il contributo consiste in un finanziamento a tasso zero della durata fino a 10 anni (con preammortamento di 24 mesi) a copertura della totalità del progetto.

SCADENZA
Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento risorse.

Contattataci per conoscere i Comuni coinvolti e le modalità di accesso al bando.

Giovanni Guidarelli tel 055/7326926 gguidarelli@confartigianatofirenze.it

Salvatore Saltarello tel 055/7326950 ssaltarello@confartigianatofirenze.it