Sportello Telemaco e Smart Card

Telemaco

Tramite i nostri sportelli potrai richiedere in tempo reale certificati e visure camerali senza perdita di tempo, grazie alla convenzione “TELEMACO” stipulata da Confartigianato con la Camera di Commercio.

Sedi Confartigianato dove puoi richiedere Certificati e Visure:
Firenze – sede di Via Empoli
Sesto Fiorentino
Figline Valdarno
Borgo San Lorenzo
Pontassieve

Smart card (CNS)

Dal 1° aprile 2010, tutti gli adempimenti presso la Camera di Commercio devono essere effettuati esclusivamente in modalità telematica, tramite l’utilizzo della Smart-card (dispositivo di firma digitale).
E’ pertanto necessario che il titolare/legale rappresentante disponga del dispositivo di firma digitale al fine di poter ottemperare agli obblighi di legge previsti per la pubblicità degli Atti presso la Camera di Commercio.
Il dispositivo di firma digitale può essere rilasciato tramite gli sportelli di Confartigianato. Presso i nostri sportelli è anche possibile effettuare il rinnovo della CNS (validità 3 anni + 3 con rinnovo).