Sviluppo economico dell'area di Campi: i vertici di Confartigianato incontrano Fossi e Ciambellotti

Un incontro tra i vertici del Comune di Campi Bisenzio e quelli di Confartigianato per guardare allo sviluppo economico dell’area. È quello che si è svolto questa mattina tra Emiliano Fossi e Eleonora Ciambellotti, rispettivamente Sindaco e Assessore allo sviluppo economico di Campi Bisenzio e Alessandro Vittorio Sorani, neo Presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Paolo Gori, Presidente di Confartigianato Piana Fiorentina e Jacopo Ferretti, Segretario generale dell’associazione.

“Un comune tra i più dinamici della zona con cui abbiamo già messo appunto varie azioni pro imprese – dichiarano Sorani e Gori – tra cui interventi per la lotta all’abusivismo che nell’area è particolarmente radicato nel settore degli acconciatori/estetisti. Tra questi anche un convegno in partnership con il Comune e le Forze dell’ordine”.

L’associazione degli artigiani organizzerà poi con Amazon e Artex, il Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana, e in partnership con il Comune, un incontro per aiutare le piccole imprese della Piana a far parte di “Amazon Made in Italy”, la prestigiosa vetrina per l’artigianato messa on line, nell’ottobre scorso, dal colosso statunitense dell’e-commerce, e poter quindi gestire il proprio account e le proprie vendite in modo semplice e immediato.

Inoltre, nello spazio di coworking che il Comune predisporrà a Spazio Reale, Confartigianato fornirà supporto e primo accompagnamento a tutte le nuove imprese.

Infine, sintonia anche sullo sviluppo della kermesse “Campi è fiera”: Confartigianato infatti parteciperà ad happening sul tema della formazione professionale nell’ambito degli eventi collaterali della manifestazione.