Tipologie di finanziamento a breve termine e Factoring: se ne parla ad Empoli l'8 giugno

Un ponte tra banche e imprese: 8 giugno, 15:00-18:00 Sala Conferenze – Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa, Via delle Fiascaie, 12 - Empoli

Il seminario illustrerà le varie forme di finanziamento a breve offerte dal sistema bancario ed il ruolo delle garanzie. Verrà inoltre presentato il factor quale prodotto complementare all’operatività bancaria, particolarmente idoneo ad intervenire su cedenti e debitori legati da un rapporto di fornitura continuativa ed unilaterale di beni e servizi, con pagamento nel breve termine (indicativamente entro i 120 giorni) e la cui caratteristica fondamentale è la concentrazione di fatturato nei confronti della controparte ceduta. Si esamineranno anche i principali bandi di agevolazione in essere: requisiti di partecipazione, spese ammissibili, modalità di presentazione della domanda, entità e tipologia del contributo, integrazione con finanziamenti bancari.

Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze nell’ambito della Convenzione “Diffusione dellacultura economico-finanziaria tra le piccole e medie imprese della provincia di Firenze”che è stata sottoscritta con PromoFirenze - Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, membro di Enterprise Europe Network, e con molti degli Istituti di credito e dei Consorzi di garanzia fidi operanti nel territorio provinciale.

Partecipazione libera.

Camera di Commercio di Firenze - U. Org. Promozione