Chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo

Tutto quello che devi sapere su Confartigianato

Cos'è Confartigianato

Facciamo squadra con imprese e artigiani fiorentini

Eredi di un sapere tramandato da secoli, gli artigiani e i piccoli imprenditori sono il motore del futuro produttivo del nostro Paese. Confartigianato Imprese Firenze è al loro fianco dal 1949 in tutte le fasi dell’attività: dallo sviluppo dell’idea di business alla costituzione, dal finanziamento all’avvio operativo, dalla gestione degli adempimenti amministrativi all’implementazione delle tecnologie e al posizionamento sul mercato, fino al trasferimento di proprietà e ai riassetti societari.

Gli artigiani, i lavoratori autonomi e le piccole imprese trovano in Confartigianato informazione, rappresentanza degli interessi, rapporto con le istituzioni e con le controparti negoziali.

Confartigianato costituisce per le imprese un partner pronto a fornire servizi personalizzati indispensabili per nascere, crescere e competere in un mercato in continua e rapida evoluzione. Dai servizi per il credito a quelli fiscali e contabili, dai servizi per il lavoro a quelli per l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro, dalla formazione alla rappresentanza di mestiere, dall’internazionalizzazione all’informazione: Confartigianato è al servizio degli imprenditori. Ma non solo…

Il Sistema Confartigianato è infatti al fianco anche delle famiglie degli imprenditori, ovunque e per qualsiasi esigenza, con una galassia di servizi e di attività.
Agli artigiani in pensione e, in generale, alla terza età, ai problemi previdenziali, assistenziali e fiscali, alle esigenze legate al benessere e al tempo libero danno risposte 4 reti Confartigianato: Anap (l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato che rappresenta, difende e promuove gli interessi dei pensionati artigiani e degli anziani), Inapa (l’Istituto nazionale di patronato che tutela e assiste i lavoratori autonomi e le loro famiglie, i lavoratori dipendenti pubblici e privati e tutti i cittadini italiani e stranieri per l’ottenimento di prestazioni e benefici previdenziali, sociali e assistenziali), Caaf (per l’assistenza nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali) e Ancos (l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive che promuove iniziative culturali, di volontariato nei settori sportivo, assistenziale, sociale, turistico in Italia e all’estero).

Come possiamo aiutarti

Servizi alle imprese
La raccolta di servizi alle imprese, già costituite, di Confartigianato Firenze
Servizi ai privati