Homepage > News > Contributo a fondo perduto ISI INAIL

Contributo a fondo perduto ISI INAIL

SCADENZA

E’possibile presentare le domande online a partire dal 2 maggio ed entro le ore 18.00 del 16 giugno. Successivamente sarà comunicata la data della seconda fase, che avverrà in forma di Click Day, e sarà destinata unicamente a coloro che avranno raggiunto un punteggio ammissibile in fase di primo inserimento.

SOGGETTI AMMESSI

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI

Il presente contributo ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, con la conseguente riduzione di un fattore di rischio (Riduzione del rischio chimico, Riduzione del rischio rumore, Riduzione del rischio derivante da vibrazioni meccaniche, Riduzione del rischio biologico, Riduzione del rischio di caduta dall’alto, Riduzione del rischio infortunistico, Riduzione del rischio sismico, Riduzione del rischio da lavorazioni in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento, Rimozione dell’Amianto)

TIPO AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto. Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 5.000,00 ed un massimo di Euro 130.000,00.

PER INFO UFFICIO CREDITO E AGEVOLAZIONI CONFARTIGIANATO IMPRESE FIRENZE

Tommaso Gianassi tel 055/7326935 tgianassi@confartigianatofirenze.it