Homepage > News > Da Ebret oltre 300 mila euro per imprese e lavoratori post-alluvione

Da Ebret oltre 300 mila euro per imprese e lavoratori post-alluvione

Pmi: da Ebret oltre 300 mila euro per imprese e lavoratori post-alluvione. Domande aperte fino al 30 aprile

Da novembre scorso finanziate circa 250 domande. Stelloni: “Sostegno concreto e costante per settori chiave economia regionale”.

Firenze, 11 mar. – Di fronte alla tragedia dell’alluvione, che rischia ancora di trasformarsi in un’emorragia economica in un territorio a forte concentrazione di piccole e medie imprese, Ebret ha concentrato gli sforzi per le aziende e per i dipendenti delle aziende artigiane, mettendo a disposizione 1,5 milioni. Nato grazie a Cna, Confartigianato e CGIL, Cisl e UIL, Ebret ha finanziato circa 250 domande dal novembre scorso a oggi per un totale di oltre 300 mila euro erogati a imprese e lavoratori delle imprese artigiane. La Presidente dell’Ebret Monica Stelloni, confermando l’impegno dell’Ente in favore dei lavoratori e delle aziende artigiane, ricorda che le domande di sostegno saranno aperte fino al 30 aprile e sottolinea che “l’attività dell’Ebret rappresenta un aiuto concreto e costante per sostenere uno dei settori fondanti dell’economia regionale”. Jacopo Ferretti, Segretario Generale di Confartigianato Firenze, nota che “le pmi del territorio non sono state lasciate sole: sono state e sono tutt’ora sostenute concretamente”. Sulla stessa linea Fabrizio Cecconi, Direttore Generale di Cna Firenze Metropolitana: “Ebret non si è limitata a mettere a disposizione di imprese e dipendenti gli strumenti ordinari, ma ne ha appositamente creati ad hoc per entrambi. Ricordiamo che per usufruirne c’è ancora tempo: le richieste possono essere presentate fino al 30 aprile”.