Homepage > News > RASSEGNA STAMPA SALDI

RASSEGNA STAMPA SALDI

Online

La Nazione Firenze – “Buona partenza dei saldi. Momento atteso per acquistare l’abbigliamento più pesante” (07/01/2024)

055 Firenze – Saldi, Confartigianato Firenze: ‘Partenza positiva. Ora 15 giorni decisivi’ (06/01/2024)

Ok! Firenze – Saldi, Confartigianato Firenze conferma: “Partenza positiva. Ora 15 giorni decisivi” (06/01/2024)

Piananotizie – Saldi, Confartigianato Firenze: “Partenza positiva. Ora 15 giorni decisivi” (06/01/2024)

La Nazione Firenze – Scocca l’ora dei saldi. Oltre 200mila fiorentini a caccia dell’occasione. Spesa a testa? 142 euro (04/01/2024)

Avvenire – Consumi. Saldi al via, famiglie a caccia di offerte super. Confesercenti: rinviare (03/01/2024)

055 Firenze – Toscana, arrivano i saldi: al via venerdì 5 gennaio (03/01/2024)

Prima Firenze – Saldi invernali 2024 a Firenze, il giro d’affari stimato sfiora i 30 milioni di euro (04/01/2024)

Nove da Firenze – Saldi a Firenze: grande attesa per dare slancio a stagione invernale (04/01/2024)

Corriere Toscano – Saldi 2024 in Toscana, giro di affari da 300 milioni (05/01/2024)

Radio

Lady Radio – Intervento a Firenze Parla (04/01/2024)

Agenzie

SALDI: CONFARTIGIANATO FIRENZE, ‘PARTENZA POSITIVA, ORA 15 GIORNI DECISIVI’

“Almeno 6 su 10 si recheranno nei negozi di fiducia soprattutto di prossimità”

Firenze, 6 gen. – (Adnkronos) – “Buona la partenza dei saldi. Le persone aspettavano questi saldi”. Lo afferma il vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze, Paolo Gori. “Ieri e oggi, infatti, abbiamo registrato un’attenzione importante”, aggiunge Gori. “Gli sconti si assestano intorno al 20% mentre il budget è di almeno 200 euro. Le persone sono interessate ai capi di abbigliamento più pesanti e costosi, in vista del freddo e della neve”, continua Gori. “Ora massima attenzione per i primi 15 giorni che sono sempre quelli decisivi”. Secondo Confartigianato Imprese Firenze, almeno 6 fiorentini su 10 si recheranno nei negozi di fiducia, soprattutto di prossimità, nel periodo dei saldi. (Zto/Adnkronos

SALDI, CONFARTIGIANATO FIRENZE: GRANDE ATTESA PER DARE SLANCIO A STAGIONE INVERNALE

(9Colonne) Firenze, 3 gen – Firenze si prepara ai saldi e quest’anno c’è grande attesa: nella finestra dei circa 60 giorni almeno 6 fiorentini su 10 si recheranno nei negozi di fiducia, nel centro oppure nei vari quartieri, con l’obiettivo di trovare un capo «importante», dai giubbotti alle scarpe, a prezzi più contenuti. Budget di almeno 200 euro, stima Confartigianato Firenze. «C’è ottimismo: dopo una stagione invernale con il segno meno, ci sono segnali incoraggianti e speriamo di poter recuperare ciò che non è arrivato nei mesi scorsi»: a riferirlo il vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze Paolo Gori. Sulla stagione fino ad oggi hanno inciso sicuramente il clima e, per lo meno nelle zone della Piana, i danni causati dall’alluvione oltre all’inflazione. Tutto questo ha prodotto una contrazione stimata dal 10 al 20% sull’anno precedente ma «c’è possibilità di recuperare». «Nella stragrande maggioranza dei casi – prosegue Gori – le persone hanno già chiaro cosa acquistare e più o meno a quanto, visto che hanno avuto modo di ‘sbirciare’ le vetrine durante il periodo natalizio». Come sconti, il «giusto mezzo è il 20%, massimo il 30%. Si può arrivare anche a metà del prezzo ma solo al termine del periodo dei saldi». E ci saranno «sconti dal 20% soprattutto per la maglieria» nel negozio di Gaia Giovannetti Ad Maiora, in Piazza Dalmazia. Giovannetti ha avuto «ottimi riscontri durante il black friday, che fa da anticipo del Natale, e poi più a ridosso, per gli acquisti all’ultimo. Male invece la metà di dicembre. Ci aspettiamo che questi saldi possano aiutarci».

SALDI: CONFARTIGIANATO FIRENZE, ‘GRANDE ATTESA PER DARE SLANCIO A STAGIONE INVERNALE’

Roma, 3 gen. (Labitalia) – Firenze si prepara ai saldi e quest’anno c’è grande attesa: nella finestra dei circa 60 giorni almeno 6 fiorentini su 10 si recheranno nei negozi di fiducia, nel centro oppure nei vari quartieri, con l’obiettivo di trovare un capo “importante”, dai giubbotti alle scarpe, a prezzi più contenuti. Budget di almeno 200 euro, stima Confartigianato Firenze. “C’è ottimismo: dopo una stagione invernale con il segno meno, ci sono segnali incoraggianti e speriamo di poter recuperare ciò che non è arrivato nei mesi scorsi”: a riferirlo il vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze Paolo Gori. Sulla stagione fino ad oggi hanno inciso sicuramente il clima e, per lo meno nelle zone della Piana, i danni causati dall’alluvione oltre all’inflazione. Tutto questo ha prodotto una contrazione stimata dal 10 al 20% sull’anno precedente ma “c’è possibilità di recuperare”. “Nella stragrande maggioranza dei casi – prosegue Gori – le persone hanno già chiaro cosa acquistare e più o meno a quanto, visto che hanno avuto modo di ‘sbirciare’ le vetrine durante il periodo natalizio”. Come sconti, il “giusto mezzo è il 20%, massimo il 30%. Si può arrivare anche a metà del prezzo ma solo al termine del periodo dei saldi”. E ci saranno “sconti dal 20% soprattutto per la maglieria” nel negozio di Gaia Giovannetti Ad Maiora, in Piazza Dalmazia. Giovannetti ha avuto “ottimi riscontri durante il black friday, che fa da anticipo del Natale, e poi più a ridosso, per gli acquisti all’ultimo. Male invece la metà di dicembre. Ci aspettiamo che questi saldi possano aiutarci”. (Red-Lab/Labitalia)