Homepage > News > SUPERBONUS

SUPERBONUS

COMUNICATO STAMPA

Superbonus: Confartigianato Imprese Firenze, “giusto tutelare chi ha cantieri in stato avanzato”

Ferretti ricorda: “Cantieri a rischio sono 1000 solo a Firenze, circa 3000 in Toscana”

Firenze, 29 dic. – “È stato raggiunto alla fine un accordo per una misura ad hoc sul Superbonus a fronte di una situazione sempre più allarmante. In attesa dell’entrata in vigore delle misure, esprimiamo apprezzamento per una misura che tutela le fasce più deboli e soprattutto che tutela coloro che hanno cantieri in stato avanzato e a rischio di stop definitivo. Voglio ricordare che i cantieri a rischio sono circa 3000 mila in Toscana e almeno 1000 nel solo territorio di Firenze e Provincia. Le prospettive sono altamente preoccupanti sul fronte dell’occupazione ma anche del decoro e della sicurezza visto che si tratta di veri e propri scheletri di immobili, a rischio infiltrazioni e non solo. Un intervento in extremis quello del governo ma che va nella direzione giusta. Continueremo a monitorare e segnalare eventuali altri problemi legati al maxi-incentivo”. Commenta così l’ultimo provvedimento del governo sul Superbonus Jacopo Ferretti, Segretario Generale di Confartigianato Imprese Firenze.